Albo soggetti formatori 81/08

Si riporta di seguito ALBO DEI SOGGETTI FORMATORI 81/08 riconosciuti dall’ Ente Bilaterale Generale E.BIL.GEN. (cliccare sul link sotto riportato), nella cui lista è presente anche l’Ing. Marco Strinna
Link: http://www.ebilgen.it/index.php?tipo=M&id=327

CHI E’ L’ENTE BILATERALE. BIL. GEN?

E.BIL.GEN. è stato costituito il giorno 18.01.2012 con atto pubblico registrato il 5.12.2008 con il numero 9013 – serie 3 presso l’Agenzia delle Entrate – ufficio di Milano 5 tra le associazioni datoriali Italia Impresa, Assimpresa, Assimpresa Italia, ASSIPRO, A.I.V.A. sgsl e l’associazione dei lavoratori SIASO/CONFSAL.
La sentenza della Corte di Cassazione sezione Lavoro n. 520 del 11 gennaio 2008 [Presidente Ciciretti, Est. Vidiri, P.M. Velardi (conf.) – C. B. H. Spa (avv.ti Ghera e Garofalo) c. Fials. Conf. Corte d’Appello Bari 8 febbraio 2005] ha affermato che “il riconoscimento del carattere «nazionale» dell’associazione sindacale assume rilievo, più che la diffusione della articolazione territoriale delle strutture dell’associazione, nella capacità di contrarre con la parte datoriale accordi o contratti collettivi che trovano applicazione in tutto il territorio nazionale e che non possono che essere, a loro volta, espressione di una forza e capacità negoziale comprovanti un generale e diffuso collegamento del sindacato con il contesto socio-economico dell’intero paese”.

A CIÒ SI AGGIUNGA CHE
Il Consiglio Direttivo di E.BIL.GEN. ha provveduto a:
– Istituire un Comitato Paritetico Tecnicamente Competente (CPTC) in materia di formazione sulla igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro.
– Istituire i Comitati Paritetici Specialistici Tecnicamente Competenti (CPSTC) nei settori ATECO 4, 5, 7 e 9 (alla data del 28.02.2012).

File Allegati:

Attestato associato UNIONFORMATORI

Attestato di Formatore per la Sicurezza sui luoghi